Si è svolta sabato, la festa regionale di
Minibasket.
Quattro squadre, due di
Tursi e due di
Senise si sono "
scontrate" ed alla fine la
vittoria finale è andata al
Tursi A.
Una bella festa, che per problemi logistici non si è potuta svolgere al Centro Parrocchiale "Don Egidio Guerriero" ma alla vicina palestra della Scuola Media "Nicola Sole".
Un grazie immenso al sindaco di Senise, professor
Giuseppe Castronuovo e all' assessore
Raffaele Palermo per la sensibilità mostrata e per l'aiuto concreto, che ha permesso lo svolgimento della manifestazione che senza il loro intervento rischiava di non potersi effettuare.
Prima dell'inizio dell'attività sportiva,
Don Mario La Colla, parroco di Senise, ha guidato i ragazzi partecipanti ed i genitori e amici al seguito, in un momento di preghiera.
Subito dopo, alcuni giochi preliminari fatti come riscaldamento per i piccoli atleti (squadre miste, dai nove ai dodici anni) e poi le partite.
Dopo l'inatteso forfait delle squadre di Matera, si decideva di svolgere il torneo con la formula del quadrangolare, semifinali e poi finali, 3° e 4° posto e finale 1° e 2°.
Prima semifinale sfida tra Senise A, guidata da Giovanni Genovese e Tursi A, messa in campo da coach Salvatore Cavallo. La vittoria è del Tursi A che si qualifica alla finale più qualificata..
Seconda semifinale Senise B contro Tursi A. Questa volta è la squadra di Senise a prevalere, quindi nelle due finali nuova sfida Senise-Tursi.
Le due semifinali si sono svolte su due tempi da dieci minuti, le finali sia per motivi logistici, ma principalmente perché i bambini senza cambi in campo, mostravano segni si stanchezza, si sono svolte su un unico tempo di 10 minuti.
Finale 3 e 4 posto, Senise riesce a spuntarla. La finale per il primo posto però è appannaggio del Tursi A, ed il Senise B, nonostante un prodigioso recupero finale, deve accontentarsi del secondo posto.
(In un altro post tutti i risultati ed i tabellini).La giornata si è conclusa con le premiazioni.
Tutte le squadre hanno ricevuto una
coppa, e tutti gli atleti (ed anche qualche fratellino piccolo tra il pubblico) hanno ricevuto un cappellino offerto dalla Ditta Marino Mario, una splendida medaglia ed un gagliardetto della provincia di Potenza.
Resta da ringraziare chi questa manifestazione l'ha programmata, chi l'ha organizzata, chi l'ha attuata. Prima di tutto al
Consiglio regionale del
CSI, al
comitato di
Potenza, al circolo Parrocchiale sportivo "Don Egidio Guerriero", al bravo arbitro
Pietro Calabrese, agli ufficiali di tavolo Valerio
D'Aranno, Armando
Roseti, Gian Maria
Lerose e Vincenzo
Addolorato.
Grazie anche al professor
Salvatore Cavallo e al pubblico partecipante, molti di Tursi, per questa bella manifestazione che ha messo in evidenza un agonismo acceso ma corretto, e che alla fine ha visto tutti, ragazzi e genitori, felici di averne preso parte.
1 commento:
La foto è molto bella, perché il bimbo in primo piano ha il broncio ?
Posta un commento